Sessione NSA dal 21 al 25 agosto 2016 – Tavernerio (CO)

Giornate fraterne e intense di riflessione e condivisione intorno alla frase di Padre Agostino Planque,  nostro Fondatore:

“Non desidero nulla di insolito, solamente la semplicità
all’interno di una larghezza di vedute veramente apostolica”

per illuminare il cammino fatto in questi anni e guardare insieme al futuro, animate dalla passione del carisma missionario ricevuto.

Quindici sorelle, insieme al Consiglio Provinciale e a sr Daniela del Consiglio Generale, che da Roma ha partecipato via telematica, con il desiderio di vivere ‘semplicemente’ ma intensamente il presente, abbiamo guardato la nostra realtà di Provincia con gli occhi del cuore e della mente, e con stupore e gratitudine, abbiamo constatato l’azione di Dio con noi:

La sua Fedeltà fa i suoi ‘doni irrevocabili, i carismi: il tempo non li ‘distrugge’, ma li inserisce in un processo di ‘trasformazione creativà e di vita nuova (L. Bruni).

Sentire l’invito a credere e a partecipare a questo Mistero Pasquale di Gesù, riempie di senso il nostro presente, rinnova la speranza e l’audacia per sognare insieme il futuro senza paura. Ci invita ulteriormente ad aprirci, per condividere il grande dono ricevuto e a collaborare con umiltà e gioia nei nuovi cammini della Sua Missione oggi.

Restiamo così, la piccola congregazione, come voleva il nostro Fondatore, che non fa rumore e che continuamente offre il suo insostituibile dono, alla Chiesa e al mondo.

Grazie Padre Planque, grazie Consiglio Provinciale!

Sr Annarosa Crippa