Nella splendida cornice di Bardello, a casa delle suore NSA, domenica 16 giugno abbiamo festeggiato i Giubilei di tre delle nostre consorelle: SR TEODORA COLOMBO e SR ROBERTA FERRARIO, per i loro 70 e 75 ANNI DI CONSACRAZIONE a Dio e SR MARIA FLORA PELANCONI per i suoi 100 ANNI DI VITA!
Le suore sono venute dalle diverse comunità d’Italia per l’occasione e i parenti delle festeggiate hanno partecipato numerosi. La messa è stata celebrata da p. Dario, padre SMA, che ha ricordato la bellezza della vocazione missionaria e della vita donata al mondo delle nostre sorelle. Accanto a lui, don Fabrizio, parroco di Bardello che ha fatto sentire il suo affetto per le suore della parrocchia. Perfino il Sindaco è stato presente alla messa, rappresentando i cittadini bardellesi che conoscono la comunità NSA ormai da un secolo!
Festeggiare i Giubilei ogni anno da l’occasione di ritrovarci e fare festa insieme, tra noi suore, con i parenti e con la città di Bardello, tanto legata alla nostra casa e alle nostre suore.
È stata infatti una giornata di gratitudine e gioia, dove le tre giubilari hanno potuto ringraziare il Signore per le ‘meraviglie compiute in loro’ e raccontare le loro missioni in Africa. Testimonianza da ricordare, quella di sr Maria Flora, che a 100 anni ha raccontato la sua prima missione in Ciad, negli anni ’50, con dovizia di particolari!
Canti e danze, in varie lingue, prima e dopo la messa, hanno contribuito ad allietare i presenti che hanno cantato e, qualcuno anche ballato, con le suore!
Auguri alle festeggiate, che possano continuare a donare la vita con la gioia che le ha illuminate fino ad oggi!