Giovedì 4 febbraio: Il Papa partecipa alla prima Giornata Internazionale della Fratellanza Umana

evento virtuale, dalle ore 14.30 da Vatican News e diffuso da Vatican Media

La celebrazione della prima Giornata Internazionale della Fratellanza Umana, istituita il 21 dicembre 2020 dalle Nazioni Unite e in ricordo della firma del Documento sulla Fratellanza umana per la Pace mondiale e la Convivenza comune, sarà in una modalità virtuale e si terrà ad Abu Dhabi, alla presenza dello Sceicco Mohammed Bin Zayed, con la partecipazione di Papa Francesco che di quel testo fu il firmatario e l’anima, insieme al Grande Imam di Al-Azhar, Ahmad Al-Tayyeb. 

All’iniziativa. organizzata dallo Sceicco Mohammed Bin Zayed ad Abu Dhabi, prenderanno parte anche il Segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres, e altre importanti personalità. 

Nello stesso giorno sarà assegnato il Premio Zayed per la Fratellanza Umana che si ispira al Documento sulla Fratellanza Umana di Abu Dhabi. A selezionare i vincitori è stata una giuria indipendente scelta dall’Alto Comitato per la Fratellanza Umana, istituito pochi mesi dopo la firma del 4 febbraio 2019, che premierà chi si è distinto per l’impegno permanente a favore della fraternità umana.